Superchallenge: divertimento fuori e dentro il campo.

05.11.2019

Manca la continuità, ma la base è buona. Complimenti ai ragazzi e grazie ai genitori per il sostegno. 

Inseriti in un girone di ferro con Capitolina (squadra vincitrice dell'ultima edizione del Challenge) e Gispi (squadra con i migliori risultati nelle prime uscite della fase organizzata dal comitato regionale toscano).

Il torneo in due minuti.

Aldilà delle aspettative che come potevamo immaginare i ragazzi si sono posizionati terzi nel girone, concludendo un ottima partita con la Capitolina che ha raggiunto il pareggio solo nei minuti finali del match, seconda e ultima partita del girone con Gispi: partita a senso unico poche occasioni offensive concesse dai pratessi molti gli errori difensivi che in partita a breve tempo sono decisive.
La semifinale vede la squadra RossoBlu incrociare la squadra partenopea "Amatori Napoli" squadra sicuramente di un livello più basso della precedente, ma affrontata con un spirito e un attitudine migliore. Risultato finale Cecina vincente e qualificata per la finale valida per il 9/10 posto.
Un altra squadra Toscana non ancora incontrata nella fase di campionato: Cavalieri PratoSesto un gruppo ben organizzato con alcune individualità interessanti che hanno portato alla vittoria la squadra bianco rossa.

A livello tecnico durante le partite abbiamo notato tante positività e altrettante negatività, in fase offensiva ci sono state belle azioni seguite nel senso dai sostegni, da migliorare l'intervento del portatore soprattutto nel lavoro a terra, e la velocità del mediano di mischia nella distribuzione del gioco, mentre nella fase difensiva è mancata la chiusura della salita difensiva sempre un po' troppo alla ricerca del portatore, errore che ti scopre aprendo spazi per gli avversari che in tornei di livello come questo diventano errori determinati.

Che dire un decimo posto che ci teniamo molto stretto, un ricordo di una bella giornata di unione tra i ragazzi e genitori.

Vogliamo fare un in bocca a lupo ad Alberto Marchi ragazzo grintoso che si infortunato dutante la partita con Gispi.

Ultimissimi ringraziamenti ai genitori e Luca Citi che hanno gestito, sostenuto e aiutato allenatore e ragazzi durante tutta la giornata e soprattutto dopo la mancanza a metà torneo di Luca Marchi accompagnatore dei ragazzi e padre di Alberto che ha dovuto seguire la successione degli eventi del figlio.

Risultati e mete:

CECINA - CAPITOLINA 7-7
Meta: Beneforti

CECINA - PRATO 0-36
Meta: 0

CECINA - NAPOLI 36-12
Mete: Beneforti, Beneforti, Taratufolo, Buselli, Buselli

CECINA - URPS 12-24
Mete: Buselli, Porto

Concvocati per il torneo:

Porto, Parri, Neri, Incerti, Taratufolo Marchi A., Beneforti, Pistocchi, Fiori, Cosenza, Masetti, Serenari, Buselli A., Caloiero, Santeusanio, De Marco, Bocelli, Vagelli, Melzer, Castellano.

Ricordiamo che dalla under 14le società Amatori Rugby Rosignano e Amatori Rugby Cecina collaborano insieme in un progetto di unione, sostenendo le categorie successive al Minirugby. 
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia