U14: Risultati e Superchallenge
U14 Rossi sconfitta 34-5 in terra fiorentina, U14 Blu vittoriosa sull'isola 62-19 (All'interno informativa sul Superchallenge del primo Novembre)





Under 14 Rossa:
Firenze-Cecina 34-5
Convocati:
Vagelli,Parri, Buselli S, Porto, Pistocchi, Taratufolo, Fiori, Marchi A., Caloiero, Incerti, Buselli A, Silvestri, D'Ercole, Sportiello, Masetti, Meltzer.
Under 14 Blu:
Elba-Cecina 19-62
Neri, Beneforti, Bocelli, Pirrone, Tommasi, Marchi L., Santeusanio, Cosenza, Brogi, Esposito, De Marco, Gay, Vigorito, Lupi, Aringhieri, Chesi.
Informativa per i genitori a riguardo del torneo del 1° Novembre (in fondo all'articolo troverete dei file da scaricare con i gironi e la logistica dell'evento)
Che cos'è il Superchallenge?
l Superchallenge è un evento mirato a contenere in un unico format i tornei under 14 di cinque tra i principali Club del panorama rugbistico italiano.
L'iniziativa mira a convertire i singoli eventi delle società promotrici nelle 5 tappe di un evento globale, grazie a un calendario e a un ranking comune.
A conclusione del calendario di gara, le 12 squadre che avranno totalizzato il punteggio più elevato saranno invitate a competere nella sesta tappa: la finale del Super Challenge.
Il posizionamento dei club che ospitano il Super Challenge è uno dei punti di forza del progetto perché:
- la distanza tra le società non porta a una sovrapposizione dei singoli eventi;
- I costi per le trasferte non sono eccessivamente elevati.
La volontà di organizzare il Super Challenge è nata dall'esigenza di:
- Condividere i valori trasmessi dal rugby, grazie al confronto tra realtà diverse aventi in comune la medesima mission.
- Alzare il livello tecnico e agonistico della under 14 come tappa di preparazione alla under 16, creando un momento di verifica nazionale di elevata qualità;
- Organizzare un circuito di tornei con la creazione di linee guida e un calendario condivisi, anche per estendere la partecipazione a un maggior numero di squadre.
L'unicità del Super Challenge sta nell'essere stato sviluppato intorno a tre elementi:
- la condivisione dei valori, per inserire i nostri giovani in uncontesto altamente educativo e arricchire così le loro esperienze;
- la ricerca dell'eccellenza, perché è il confronto con le altre eccellenze a fornire i maggiori spunti di crescita personale e di squadra;
una tradizione, perché le tappe del Challenge rappresentano quanto di meglio hanno da offrire i club promotori.